5 BUONI MOTIVI PER INIZIARE A FARE LE STORIE

Che tu sia un brand affermato, una start up, un piccolo negozio di paese, un artista o un professionista, devi assolutamente utilizzare le STORIE su instagram. 

Sì perchè sono uno strumento che ancora molte aziende sottovalutano per la loro breve durata o perchè non amano raccontare la loro quotidianità.

24 ore non sono poche … e nonostante la durata limitata, le STORIE hanno un potenziale enorme e ti spiego perché:

AUMENTANO LA FIDUCIA:

Grazie all’utilizzo costante permettono alla tua azienda di essere vista nella sua quotidianità. Questo fa aumentare il rapporto di fiducia tra te e chi ti segue. Permetterà inoltre a chi ti guarda di creare un dialogo con te e grazie a sondaggi ed altri strumenti di essere coinvolgente e dinamico. Ma non solo…

AUMENTANO LA VISIBILITÀ DEI POST:

I tuoi post non sempre sono visti da tutti. Ricondividerli o linkarli nelle storie permetterà a chi ancora non li ha visti, di passare dal tuo profilo e magari interagirà con te.

STORIE IN EVIDENZA

Ti consiglio le più importanti da inserire:

Chi sei

Che servizi offri/che prodotti vendi

Le recensioni dei tuoi clienti

Qualcosa che ti distingue dagli altri

maggiori vendite

Si sa, più un cliente è fidelizzato è maggiore è la possibilità di vendita. Le storie sono il tuo miglior alleato in questo. Aiutano a fidelizzare, a dar visibilità ad offerte last minute, a pre-iscrizioni a corsi ecc… Più le utlizzi quotidinamente e maggiori saranno le view.

ULTIMO CONSIGLIO

Cerca di essere originale e creativo. Racconta ciò che fai e come lo fai. Distinguiti dagli altri e genera emozioni in chi ti segue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
1
Come possiamo aiutarti?
Ciao 👋
Come posso aiutarti?